I Borghi d'Italia

Gli Antichi Borghi Italiani

Un viaggio fa sognare perché ci porta lontano nei luoghi oppure nel tempo?

In molti borghi italiani l'orologio si è fermato e la serenità antica si è impressa negli abitanti.

Tali luoghi accolgono i turisti che hanno trascorso mesi in città, tra smog a stress, li curano con i rimedi antichi basati su calma e buon senso per riportarli alla loro consueta vita trasformati nel profondo.

Le colline della Toscana sono perfette per trovare calma e serenità, non per nulla sono tra le mete predilette dei turisti provenienti da ogni parte del mondo i quali abbandonano, giacca, cravatta e tacchi a spillo per lasciarsi accogliere dalla fertile terra. 

Un soggiorno a base di passeggiate, aria salubre ed ottimi prodotti enogastronomici, fra splendide colline e piccoli bed and breakfast grazie ai quali conoscere i sapori tipici.

Gli amanti del mare beneficiano di una vasta scelta, caratterizzata da mete turistiche frequentate da milioni di persone ed altre meno note al grande pubblico.

La nostra penisola è costellata di insenature, calette, spiagge e paesi che sono riusciti a mantenere le suggestione dei luoghi selvaggi, non ancora domati dall'uomo.

Una meta particolare è, ad esempio, Furore, un piccolo angolo di paradiso nella Costiera Amalfitana.

Un borgo abbarbicato sulla montagna a strapiombo sul mare blu con il suo tipico fiordo reso celebre dal maestro Rossellini.

L' Italia è ricca di luoghi eccezionalmente suggestivi, che hanno saputo preservare i loro antichi paesaggi e che fanno sognare milioni di turisti stranieri.

Piccoli borghi esclusi dai tour organizzati e, anche in ragione di ciò, meritevoli di una visita...